Il cinese per gli affari è stato progettato per fornire agli studenti le prime basi dello studio della lingua cinese e le conoscenze chiave di vocabolario e lingua parlata al fine di presentarsi e interagire con la controparte cinese.
Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere lo studio della lingua cinese ai fini del suo utilizzo nel settore commerciale, ai titolari e ai manager di aziende esportatrici di Made in Italy o di aziende italiane che importano prodotti dalla Cina, al personale impiegato presso tali aziende, e a tutti coloro i quali intendano intraprendere contatti con la Cina di tipo commerciale.
Il corso si propone di introdurre lo studente allo studio della lingua cinese ai fini del suo utilizzo nel settore commerciale. Trattandosi di un corso di livello base, la prima parte del corso sarà dedicata allo studio della fonetica della lingua cinese e ai rudimenti della scrittura in caratteri, così da gettare solide basi per approfondirne successivamente la conoscenza. Lo studio del vocabolario e della lingua parlata si concentrerà su parole e frasi d’uso specifico: presentarsi alla controparte cinese, scambiare convenevoli, chiedere il prezzo ecc. Il corso comprende inoltre una parte dedicata all’etichetta cinese nell’ambito del commercio (scambiarsi biglietti da visita, brindare durante cene d’affari ecc.).
Corso da 24 ore
€ 240