Telefono

091 333000

Email

info@centromasterly.it

Cinese
per il Turismo

Corso di Lingua Cinese per il turismo

Cinese per il turismo e l'ospitalità

Il cinese per il turismo è stato progettato per fornire agli studenti le prime basi dello studio della lingua cinese e le conoscenze chiave di vocabolario e lingua parlata al fine di accogliere ospiti, visitatori e turisti provenienti dalla Cina.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere lo studio della lingua cinese ai fini del suo utilizzo nel settore specifico dell’industria del turismo, dai proprietari ai gestori di hotel e bed & breakfast, agli host di appartamenti, nonché al personale degli hotel e delle strutture ricettive.

Obiettivi

Il corso si propone di introdurre lo studente allo studio della lingua cinese ai fini del suo utilizzo nel settore turistico. Trattandosi di un corso di livello base, la prima parte del corso sarà dedicata allo studio della fonetica della lingua cinese, così da gettare solide basi per approfondirne successivamente la conoscenza. Lo studio del vocabolario e della lingua parlata si concentrerà invece su parole e frasi d’uso specifico: scambiare convenevoli, fornire informazioni su attrazioni turistiche, ristoranti, mezzi di trasporto, ecc. Il corso comprende inoltre una parte dedicata al turismo cinese in Italia e all’accoglienza del turista cinese.

Programma

  • Introduzione alla lingua cinese
    Imparare la pronuncia della lingua cinese
  • Scambiare convenevoli
    Imparare a salutare e a scambiare convenevoli
  • Rispondere alle richieste degli ospiti
    Imparare a rispondere alle richieste degli ospiti
  • Parlare di servizi specifici
    Imparare a parlare dei vari servizi della struttura ricettiva
  • Indicazioni turistiche
    Imparare a fornire indicazioni turistiche di base
  • Il turismo cinese in Italia
    Imparare a conoscere la cultura della Cina per interagire con l’ospite cinese

Costi del corso

Corso da 25 ore

€ 300